*Home page_copia_2

PUBBLICATO EVENTO 06 LUGLIO 2024 IN ANNUARIO

AVVISO RISCOSSIONE QUOTE SOCIALI 2024 IN BACHECA - NEWS IN MULTIMEDIA - ANTICIPAZIONI EVENTI IN FONDO ALLA HOME PAGE

slider-tmp10
slider-tmp09
slider-tmp08
slider-tmp07
slider-tmp06
slider-tmp05
slider-tmp04
slider-tmp03
slider-tmp02
slider-tmp01
slider-tmp00
Shadow

Benvenuti al Circolo Vernagallo

Il Circolo Vernagallo è affiliato a “Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori” e federato ad “Automotoclub Storico Italiano

Circolo Vernagallo

Il Circolo “Vernagallo” è stato fondato nel 2001 su iniziativa del Dott. Antonio Raimondo dei Baroni Vernagallo, unitamente ad alcuni appassionati Carinesi di auto e moto d’epoca; come dall’atto costitutivo stipulato presso il Notaio Dott. Mario Marino in Carini.

Ogni anno il Circolo organizza manifestazioni, atte a realizzare programmi culturali, esposizioni collettive di auto e moto d’epoca. Tra le più importanti il Trofeo “Vernagallo” ed il Giro Storico della Baronia di Carini, ricercando con meticolosità antichi percorsi della Sicilia, per gustare la gioia di vecchi sapori di antiche vestigia, mescolando al fascino di vecchie musiche motoristiche, le sensazioni di perdute angolature panoramiche del nostro territorio.

Automotoclub Storico Italiano

L’A.S.I., Automotoclub Storico Italiano, costituito nel 1966 e riconosciuto Ente morale di diritto privato per decreto del Presidente della Repubblica n.977 del 24 ottobre 1980, è una Federazione composta da 285 club federati e 55 club aderenti, che riunisce circa 152.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti. Sono soci dell’Ente Federale le associazioni non commerciali e senza scopo di lucro, con fini analoghi a quelli dell’ASI, e i Registri di marca e modello.

L’Ente, statutariamente, sostiene e tutela gli interessi generali della motorizzazione storica italiana, valorizzandone l’importanza culturale, storica e sociale.

error: Content is protected !!